martedì 23 aprile 2013

Premio Internazionale Città di Cattolica/Premio Naviglio Martesana,Milano 20/21 Aprile 2013

Straordinaria la cerimonia dell'altra sera nel Teatro della Regina a Cattolica!Forse la più ricca ed emozionante di tutte quelle cui ho partecipato da un anno a questa parte.A Cattolica ho conosciuto autori molto capaci,di uno in particolare (e del suo libro-diario) vi parlerò non appena avrò letto il suo libro che, da ciò che ho potuto ascoltare a Cattolica,deve essere molto interessante.L'autore è un capitano dell'esercito,impegnato in missioni di pace all'estero.Rientrando da Cattolica ho deviato fino a Cassina de' Pecchi (Milano) dove ho ritirato un altro premio e conosciuto altre persone interessanti.A Milano c'è stata anche una piacevole sorpresa:sono venuti alla premiazione un paio d'amici d'infanzia,nati a Maillo ed emigrati a Miliano,e tre loro familiari.Grazie:incontrarvi è stato un piacere immenso.Conclusione:in una settimana ho ricevuto un primo e un secondo premio per il racconto inedito "L'hanno chiamato Tito" e un terzo premio per il libro "Romanzo di una fisarmonica".Decisamente non potrei chiedere di più.Mi è stato chiesto quando pubblicherò il racconto.Spero a fine anno...Se riuscirò a completare la scrittura di quelli che,nelle mie intenzioni,dovranno comporre la raccolta.Vi terrò informati.




Nessun commento:

Posta un commento